breaking news

Lentini | Nuovo parco giochi di piazza Taormina, venerdì l’inaugurazione

12 settembre 2018 | by Silvio Breci
Lentini | Nuovo parco giochi di piazza Taormina, venerdì l’inaugurazione
Attualità
0

La cerimonia in programma alle 18.30. Le giostrine acquistate con i fondi raccolti da un comitato spontaneo di cittadini e abitanti del quartiere e con un contributo del Kiwanis.

Venerdì l’inaugurazione. Sarà inaugurato venerdì, alle 18.30, alla presenza dell’amministrazione comunale, il nuovo parco giochi per bambini di piazza Taormina realizzato con i fondi raccolti da un comitato spontaneo di cittadini e abitanti del quartiere e con un contributo del Kiwanis presieduto da Lorena Curcio. Costate circa 5 mila euro, le nuove giostrine hanno rimpiazzato quelle vandalizzate e già rimosse per ragioni di sicurezza. In piazza Taormina sono state installate uno scivolo, una giostra girevole e anche una altalena per disabili.

Gli artefici dell’iniziativa. Tra i principali artefici dell’iniziativa il commissario di polizia in quiescenza Vincenzo Laezza, da anni impegnato nel mondo dell’associazionismo. Piazza Taormina è uno dei luoghi simbolo della città poiché ospita la statua in bronzo del cane Gaetano, il meticcio di pastore tedesco che per anni girovagò per le strade della città guadagnandosi l’affetto di un’intera comunità. Alla cerimonia interverranno il sindaco Saverio Bosco, i rappresentanti dei club service locali, le autorità militari e i rappresentanti delle associazioni.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com