breaking news

Siracusa| Via i topi dalla città. Iniziata la derattizzazione

14 settembre 2018 | by Redazione Webmarte
Siracusa| Via i topi dalla città. Iniziata la derattizzazione
Cronaca
0

Sono iniziate le operazioni di disinfestazione e derattizzazione delle strade dove si è fatto “sentire” maggiormente l’abbandono dei rifiuti. Qualcuno ha paventato il rischio sanitario e cosi Comune e Igm decidono di intervenire a macchia di leopardo. Ecco il calendario zona per zona.

Sono già iniziate le grandi manovre per la derattizzazione e disinfestazione delle strade per via del proliferare di topi e insetti a causa della numerosa spazzatura lasciata fuori dai cassonetti. Il Comune, insieme all’IGM Rifiuti, ha predisposto un  calendario zona per zona:

Ortigia, dal 13 al 14 settembre;
Santa Lucia, dal 14 al 17 settembre;
Acradina, dal 17 al 19 settembre;
Grottasanta, dal 19 al 21 settembre;
Neapolis, dal 21 al 24 settembre;
Tiche, dal 24 al 27 settembre;
Epipoli, dal 27 al 28 settembre.
Nei quartieri di Belvedere e Cassibile prosegue la normale attività programmata, come di consueto, poiché non è stata evidenziata nessuna emergenza per abbandono dei rifiuti.

Come si procederà. La ditta IGM distribuirà dentro degli appositi erogatori nei posti strategici delle bustine contenenti sostanze potenzialmente tossiche per gli uomini e per gli animali domestici. Pertanto, il Comune invita i cittadini ad essere prudenti, tenere chiuse porte e finestre, non esporre all’esterno generi alimentari e biancheria, non sostare all’aperto durante le ore di intervento, non parcheggiare le auto in prossimità di curve e in tutte le strettoie e tenere gli animali domestici in casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com