breaking news

Lentini | “Un mare di bellezza”, presentata la terza edizione della Notte Bianca

19 settembre 2018 | by Silvio Breci
Lentini | “Un mare di bellezza”, presentata la terza edizione della Notte Bianca
Cultura
0

Appuntamento il 28 settembre. Forte dello straordinario successo delle prime due edizioni, l’iniziativa punta ad accendere i riflettori sulla città per riscoprirne le bellezze.

“Un mare di bellezza”. È il tema della terza edizione della Notte Bianca che venerdì prossimo, 28 settembre, a partire dalle 18, andrà in scena nel centro storico e in altri luoghi simbolo della città. Forte dello straordinario successo delle prime due edizioni – rispettivamente intitolate “Tutto in una notte” e “Bellezza, gusto e tradizione” – l’iniziativa punta ad accendere i riflettori su Lentini per riscoprirne le bellezze.

Sei ore per … Sei ore durante le quali tornare a ripercorrere a piedi i vicoli e le scalinate del centro storico per ascoltarne il respiro antico, per comprenderne l’anima autentica e profonda, per leggerne i mutamenti e innamorarsene di nuovo, farsi ancora una volta sedurre e rapire. Sei ore per vivere pienamente la città e meravigliarsi, non solo di fronte ai suoi tesori ma anche ai suoi talenti.

L’itinerario. Sei ore per attraversare la città in lungo e in largo, dal Museo Archeologico al Palazzo Beneventano passando per lo studio di Giovanni Falcone al liceo Gorgia e per villa Marconi, per via del Progresso e per l’Ex Pescheria, per piazza Bellini, piazza Umberto I e piazza Duomo, per piazza Cavour, via Paradiso e salita Puccetti.

Le iniziative. In tutti questi luoghi uno straripare di iniziative, spettacoli musicali e di danza, esibizioni sportive, proiezioni, mostre d’arte e di fotografia, installazioni, lettura di poesie, mercatini del cibo e dell’artigianato.

La presentazione. Organizzata dall’amministrazione comunale, la terza edizione della Notte Bianca – il cui programma dettagliato è ancora in fase di definizione – è stata presentata questa mattina dall’assessore alla Cultura, Alessio Bufalino, nel corso di una conferenza svoltasi nell’aula consiliare di via Galliano alla presenza dei rappresentanti delle numerose associazioni culturali che parteciperanno con i loro eventi alla manifestazione del prossimo 28 settembre.

Video 4k Revolution e Webmarte con “Meraviglie”. Anche noi saremo presenti alla terza edizione della Notte Bianca con un evento dal titolo “Meraviglie. Nel cuore bello di Lentini” che si svolgerà a piazza Bellini. Un ciclo di documentari prodotti dalla Video 4k Revolution per Webmarte.Tv per raccontare Lentini e il suo territorio, le sue tradizioni e il suo ricco patrimonio archeologico, storico, artistico e ambientale. Un viaggio tra i luoghi dell’anima e della memoria. Per conoscere il “cuore bello” di una città che ha voglia di rinascere. Che ha voglia di riscoprire e riscoprirsi, di tornare nuovamente ad amarsi.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com