breaking news

Siracusa| Passaggio ai Carabinieri. Arriva Giovanni Tamborrino

29 Settembre 2018 | by Redazione Webmarte
Siracusa| Passaggio ai Carabinieri. Arriva Giovanni Tamborrino
Cronaca
0

Attenzione gli anziani, i giovani e le fasce deboli. Occhio vigile sulle donne al riparo da eventuale rischio-femminicidio. In una parola: prevenzione. Questa la mission del neo comandante dei Carabinieri Giovanni Tamborrino.

Un “semplice” messaggio quello di stamattina alla stampa da parte del nuovo comandante provinciale dei Carabinieri, Giovanni Tamborrino, originario della Puglia che ha appena lasciato il comando dei militari dell’arma di Taranto.

Perchè è dalla semplicità spesso che scaturisce e si costituisce una maggiore incisivita di organizzazione sul territorio. Che sto cominciando a conoscere piano piano”. Sicurezza e prevenzione al primo posto.  Secondo queste direttive si muoverà l’opera del neo comandante Tamborrino facendo leva sulle esperienze acquisite negli anni.

A Taranto ero il comandante del reparto operativo – ci racconta –  anche li ho imparato la regola primaria, che è quella di soddisfare il primario diritto di un cittafino che deve conoscere ciò che succede attorno a se. Il nostro compito, pertanto, sarà quello di accrescere la percezione di sicurezza pubblica sull’onda dei dati positivi che raccoglieremo nel corso delle nostre operazioni”.

Ricerca della verità. Una frase che è stata più volte ripetuta stamane in conferenza stampa dal nuovo comandante dei Carabinieri di Siracusa. “La ricerca della verità sarà un “lume” che ci permetterà di vedere, pur nei rispettivi ruoli professionali, fondamentalmente dalla stessa parte”.

Forte l’auspicio, dunque, a voler collaborare con la stampa ed incrementare i rapporti di fiducia che hanno sempre contraddistinto l’Arma ed i giornalisti siracusani in ordine alla trattazione e divulgazione della notizia. “Io stesso mi sono occupato nel tempo di divulgazione ed informazione. Nel mio personale rapporto con gli organi di stampa non vi è mai stata una situazione di criticità andata oltre quel momento di dialettica, grande rispetto reciproco”. Il Colonnello Tamborrino è laureato in Giurisprudenza con abilitazione alla professione di avvocato.

 

Pugliese di origine il neo comandante Tamborrino arriva da Taranto. Si è occupato di comunicazione. Il suo punto di vista in provincia

Publiée par WEBMARTE.TV sur Samedi 29 septembre 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com