breaking news

Augusta| Passeggiata in rosa per combattere il cancro al seno: “Vincere non è un’utopia”.

21 ottobre 2018 | by Redazione Webmarte
Augusta| Passeggiata in rosa per combattere il cancro al seno: “Vincere non è un’utopia”.
Attualità
0

“Vincere non è un’utopia” questo il motto della passeggiata in rosa ad Augusta giunta alla quarta edizione, per ricordare l’importanza della prevenzione per combattere e sconfiggere il cancro al seno, a cura dalla sezione locale della Lilt per il mese rosa.

Si è snodata da piazza Duomo la passeggiata pro prevenzione del tumore al seno. che ha visto partecipare in qualità di madrina Elvira Cappelleri, presidente del comitato commercianti, scelta dalla Lilt per la sensibilità mostrata dal comitato verso tutte le iniziative organizzate dalla sede augustana della Lega italiana per la lotta ai tumori. I partecipati con cappellini rosa e fazzoletti al collo hanno percorso le vie  Principe Umberto,  Generale la Ferla,  Megara, Colombo per poi fare ritorno in piazza.  Elvira Cappelleri ha tagliato il nastro insieme con la propria figlia, la piccola Concetta. Prima dello start che ha visto volare in cielo palloncini rosa è stato ricordato ancora una volta Claudio Castobello alla presenza della compagna Domi Passanisi e di Vittoria la figlioletta del medico, la cui vita è stata stroncata  il 10 agosto scorso  da un improvviso malore, ricordato per il suo impegno a favore della Lilt.

In piazza Duomo si è esibito il duo Chrome formato da Cettina Messina e Antonietta Salanitro, accompagnato al sassofono da maestro Salvo Tempio, che ha intonato “Amazing Grace” canto di origine celtica, la riproposizione polifonica di un dialogo tra l’uomo e Dio che ha raggiunto la pace. L’esibizione, che ha preceduto la passeggiata, è stata un omaggio al compianto Castobello su richiesta di Lina Siracusa, storica volontaria della Lilt del capoluogo aretuseo. Al termine della camminata ha avuto luogo, sempre in piazza Duomo lo spettacolo curato da Giusy Piazzese.

Il presidente della Lilt di Siracusa Mario Lazzaro, il sindaco Cettina Di Pietro e il senatore Giuseppe Pisani hanno ricordato l’importanza della prevenzione. Presenti anche l’assessore alla Cultura, Giusy Sirena e alcuni consiglieri comunali. Anche quest’anno Augusta Photo Freelance, del presidente Romolo Maddaleni, ha esposto le foto dei propri associati in piazza sul tema della prevenzione. Tra gli scatti in particolare uno che ritrae una coppia di giovani determinati a lottare contro la malattia. I proventi della manifestazione saranno devoluti alla locale sede della Lilt che ha sede in via Adua e che sta registrando una larghissima affluenza di donne che nel mese in rosa si sottopongono a visite senologiche gratuite.

GUARDA LA DIRETTA FACEBOOK

Augusta – Passeggiata in rosa per festeggiare la prevenzione, paladina della lotta ai tumori. Per l’occasione è stato ricordato Claudio Castobello, scomparso la scorsa estate

Augusta – Passeggiata in rosa per festeggiare la prevenzione, paladina della lotta ai tumori. Per l’occasione è stato ricordato Claudio Castobello, scomparso la scorsa estate

Publiée par WEBMARTE.TV sur Samedi 20 octobre 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com