breaking news

Lentini | Archeoclub “Alfio Sgalambro”, trent’anni d’amore per il territorio

6 novembre 2018 | by Silvio Breci
Lentini | Archeoclub “Alfio Sgalambro”, trent’anni d’amore per il territorio
Cultura
0

Venerdì, nella chiesa di San Francesco di Paola, nel trentesimo anniversario di fondazione, mostra fotografica sugli interventi di restauro effettuati.

Archeoclub & Lentini. “Archeoclub & Lentini: trent’anni d’amore al servizio del territorio”. È il tema di una iniziativa promossa dalla locale sezione dell’Archeoclub, guidata dal prof. Pippo Cosentino, che si svolgerà venerdì, a partire dalle 18, nella chiesa di San Francesco di Paola, dove sarà allestita una mostra fotografica sui tantissimi interventi di restauro patrocinati in questi anni dall’Archeoclub “Alfio Sgalambro”, impegnato in una costante opera di tutela, ricerca e valorizzazione del ricchissimo patrimonio storico, artistico e archeologico del territorio.

Il sagrato della Chiesa Madre. Tra gli ultimi interventi finanziati, ad esempio, il restauro del sagrato in ciottoli bianchi e neri dell’ex cattedrale dedicata a Santa Maria la Cava e Sant’Alfio (nella foto di copertina). Nel corso della serata si svolgerà un concerto per organo di Laura Aprile con Valentina Spichetti (voce solista). In programma anche l’intervento musicale del “Simphonia Choir”.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com