breaking news

Siracusa| Sr Risorse, i sindacati: “Unico contratto in unica azienda”

6 novembre 2018 | by Redazione Webmarte
Siracusa| Sr Risorse, i sindacati: “Unico contratto in unica azienda”
Sindacale
0

“Unico contratto in unica azienda. Siracusa Risorse non pensi di dividere i lavoratori applicando contratti diversi che creeranno disparità economiche.” È questo il commento dei segretari generali di Filcams Cgil e Fisascat Cisl, Alessandro Vasques e Teresa Pintacorona, al termine dell’incontro con i vertici della società partecipata della ex Provincia Regionale.

“Convocati per discutere della situazione previdenziale dei lavoratori ci siamo trovati di fronte ad una proposta di modificare il contratto di lavoro per i 30 operai del settore diserbo. Dal settore commercio al settore agricolo per una parte degli 86 impiegati e senza nessun tipo di preavviso”. Esordiscono cosi i due segretari Cgil e Cisl Vasques e Pintacorona che tornano sulla grande questione di Siracusa Risorse. “La decisione unilaterale dell’azienda, tra l’altro non comunicata neppure all’Ente di via Roma (foto), – aggiungono Vasques e Pintacorona – non coglie quella richiesta di ampliamento dei servizi e di riorganizzazione del personale più volte rimarcata dal sindacato.

Abbiamo rinnovato l’esigenza di mantenere un unico contratto per tutti i lavoratori e richiesto organigramma con livelli. Siracusa Risorse si assuma la responsabilità fino alla fine. Non può pensare, senza un bilancio approvato, di utilizzare i lavoratori per grattare il fondo del barile e continuare ad avere agevolazioni fiscali spostandoli a piacimento. Il lavoro va rispettato e nessuna divisione accetteremo. Pensino invece a riorganizzare l’azienda garantendo i servizi fondamentali in questo territorio.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com