breaking news

Melilli| Il sindaco azzera la giunta, “atto di verifica”

7 Novembre 2018 | by Redazione Webmarte
Melilli| Il sindaco azzera la giunta, “atto di verifica”
Politica
0

Azzerata la giunta al Palazzo di Città di Melilli. ll sindaco Giuseppe Carta ha revocato il mandato a tutti gli assessori  con propria determina sindacale in cui si legge: “Atto per verificare il grado di condivisione del programma del sindaco”.

Il provvedimento dell’azzeramento della giunta comunale è stato già notificato e pubblicato sul sito istituzionale da ieri. Ancora sconosciute le motivazioni che hanno portato il sindaco Giuseppe Carta allo scioglimento. Il provvedimento disposto dal primo cittadino interessa tutti i componenti della giunta, nessuno escluso: Giuseppe Corradino, Sebastiano Elia, Giuseppe Militti e Daniela Ternullo. Si va verso un rinnovamento dell’esecutivo?

Solo qualche indiscrezione letta tra le righe della determina: “Ritengo che quest’atto sia necessario per dare ulteriore impulso all’azione amministrativa- scrive Carta – e per verificare l’attualità e il grado di condivisione di programma del sindaco”.

Secondo quanto dispone la legge del 1992 il sindaco può in ogni tempo revocare uno o più componenti della giunta municipale basandosi sulle più ampie valutazioni di opportunità politica-amministrativa. La notifica del provvedimento è stata già trasmessa al Consiglio comunale, all’assessorato regionale delle Autonomie Locali e alla Prefettura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com