breaking news

Lentini | Alluvione, come e dove segnalare i danni subiti

8 novembre 2018 | by Silvio Breci
Lentini | Alluvione, come e dove segnalare i danni subiti
Attualità
0

Entro il 23 novembre la consegna dell’apposita modulistica per i danni alle strutture e alle coltivazioni. Gli uffici comunali Protezione civile e Agricoltura a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Segnalazioni entro il 23. Entro il prossimo venerdì 23 novembre gli imprenditori e i cittadini che hanno subito danni alle strutture e alle coltivazioni, a seguito del nubifragio dello scorso ottobre e del conseguente straripamento del fiume San Leonardo, dovranno comunicarli utilizzando l’apposita modulistica (per il patrimonio edilizio privato e per le attività economiche) compilata in ogni sua parte. Lo rende noto l’assessore alla Protezione civile, Alessio Valenti, a margine del recente vertice palermitano con l’assessore alle Autonomie locali, Bernadette Grasso, e il capo del Dipartimento regionale della Protezione civile, Calogero Foti.

Le modalità. L’amministrazione comunale dovrà, infatti, comunicare una stima dei danni subiti dalle infrastrutture pubbliche e dai cittadini. La modulistica dovrà essere consegnata all’ufficio comunale di Protezione civile, in via Caltanissetta 41, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e il martedì dalle 16 alle 18. L’ufficio comunale di Protezione civile sarà a disposizione per qualsiasi chiarimento sulla compilazione dei moduli. Per quanto riguarda, invece, i danni alle produzioni agricole, è possibile effettuare la segnalazione attraverso l’apposita modulistica predisposta dall’assessorato regionale all’Agricoltura. La consegna dovrà essere effettuata presso la Condotta Agraria di Lentini. Anche in questo caso, fa sapere l’amministrazione comunale lentinese, l’ufficio Agricoltura di via Macello sarà a disposizione per qualsiasi chiarimento in ordine alla compilazione dei moduli.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com