breaking news

Carlentini | Gli “Alberi per il futuro” sabato in via Morelli

16 Novembre 2018 | by Silvio Breci
Carlentini | Gli “Alberi per il futuro” sabato in via Morelli
Attualità
0

Approda anche in città l’iniziativa del Movimento 5 stelle lanciata nel 2015 da Gianroberto Casaleggio. Prevista la presenza dell’amministrazione comunale.

Nuovi alberi, più verde nelle città. Anche il Movimento 5 stelle di Carlentini ha aderito ad “Alberi per il futuro”, iniziativa dell’associazione Gianroberto Casaleggio che ha come obiettivo la creazione di boschi urbani, foreste, fasce boscate, nuovi parchi e, in generale, l’aumento delle dotazioni arboree delle città. Dal 2015, anno di nascita del progetto tra Reggio Emilia e Milano, sono stati piantati quasi 30.000 alberi in un centinaio di Comuni italiani.

Appuntamento sabato mattina. A Carlentini l’iniziativa si svolgerà sabato a partire dalle 10 nell’area prospiciente via Cap. Francesco Morelli, davanti alla sede che ospita gli uffici municipali. All’iniziativa, oltre agli attivisti del movimento guidati dalla consigliera comunale Sandra Piccolo, interverrà anche il sindaco Giuseppe Stefio. Nell’area saranno messi a dimora tanti alberi. «Perché ogni albero – spiega la portavoce del movimento in consiglio comunale Sandra Piccolo – migliora la vivibilità della nostra città purificando l’aria e contribuendo a ridurre il riscaldamento globale».

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com