breaking news

Augusta| In corso i campionati su panca, stamattina la cerimonia di apertura.

17 novembre 2018 | by Redazione Webmarte
Augusta| In corso i campionati su panca, stamattina la cerimonia di apertura.
Sport
0

Apertura, questa mattina, dei campionati italiani assoluti di distensione su panca e di para powerlifting. Le gare in corso vedono confrontarsi gli atleti normodotati mentre domani sarà la volta dei disabili.

L’avvio ufficiale del grande evento sportivo è stato dato con una cerimonia che ha visto l’esibizione del gruppo folcloristico AugustaFolk, presieduto da Orazio Gianino che ha portato sul palco i canti della tradizione siciliana. Dopo i saluti di benvenuto da parte del sindaco, Cettina Di Pietro, la presentazione a cura di  Salvatore Primo, direttore sportivo della pesistica paralimpica e il giuramento degli atleti, ufficiali di gara e tecnici.Il primo cittadino ha consegnato una targa di riconoscimento ad Augustafolk che tornerà ad allietare la manifestazione domani pomeriggio. Per le 17 sono previste le premiazioni dei vincitori alla presenza delle cariche istituzionali e del presidente della Fipe e a seguire l’esibizione della cantante Chiara Intile che salirà sul palco anche domani.

Per le 8 di domani è in programma l’inizio delle gare di para powerlifting. Nel pomeriggio ad allietare l’evento sportivo ci saranno i ragazzi dell’associazione “20 Novembre 1989” e un musical a cura della “Ads Time dance”. I campionati italiani assoluti di distensione su panca e di para powerlifting sono stati organizzati e  promossi dalla Polisportiva dilettantistica “Giuseppe Primo” di Militello,  in collaborazione con  la Fipe (Federazione italiana pesistica) e Comune

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com