breaking news

Augusta| Calcio A 5, Coppa della Divisione: domani Maritime Augusta-Meta Catania Bricocity

18 novembre 2018 | by Redazione Webmarte
Augusta| Calcio A 5, Coppa della Divisione: domani Maritime Augusta-Meta Catania Bricocity
Sport
0

Fischio d’inizio alle 20, in palio i quarti di finale. La gara non è inclusa negli abbonamenti, è previsto un solo e unico biglietto d’ingresso al costo di 3 euro.

 

Obiettivo quarti di finale. Il Maritime Augusta riceve domani alle 20 la Meta Catania Bricocity nella gara unica valida per gli ottavi di finale di Coppa della Divisione: in palio il passaggio ai quarti. La gara non è inclusa negli abbonamenti, è previsto un solo e unico biglietto d’ingresso al costo di 3 euro.

A distanza di dieci mesi, le due formazioni tornano a incrociarsi nella medesima fase della Coppa della Divisione, ma con una sostanziale differenza: Maritime e Meta sono protagoniste nella massima Serie. I biancoblu guidano la classifica con 19 punti i 7 gare e da due intense settimane sono agli ordini di coach Tiago Polido; la Meta è reduce da due vittorie consecutive.

Xuxa Zanchetta

Presenta la sfida Xuxa Zanchetta, protagonista della sfida della scorsa stagione: l’italobrasiliano a San Giovanni La Punta firmò l’assist  per il gol del pari (3-3) e  la rete  del 3-4 che valse il passaggio del turno. “Sarà un’altra battaglia sportiva – sottolinea –  come è sempre stato con la Meta.  È una partita difficile e molto combattuta, vincerà la squadra che sbaglierà di meno. Noi stiamo crescendo giorno dopo giorno e siamo sulla strada giusta. Siamo consapevoli che dobbiamo mettere in campo tutto il lavoro che abbiamo compiuto con Polido in queste due settimane”.

Zanchetta è già stato capocannoniere della Serie A con 28 reti (stagione 2015-2016, con il Real Rieti) ed al suo ritorno nell’olimpo del futsal italiano, si è già tolto una bella soddisfazione: la rete realizzata contro il Civitella (un delizioso pallonetto di sinistro, da posizione angolata) è stata premiata  come primo  nella top five dei gol internazionali pubblicata dalla Liga spagnola. Zanchetta però non ama guardarsi alle spalle e nemmeno ai gol realizzati (in campionato sono cinque) quanto piuttosto a dare il proprio corposo contributo.  “Io sto molto bene – conclude  – e sono molto felice di potere vestire ancora la maglia del Maritime e aiutare i miei compagni ogni giorno”. A partire dalla sfida infinita con la Meta…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com