breaking news

Pachino| Sovraindebitamento, sabato convegno al “Rudinì”

20 novembre 2018 | by Redazione Webmarte
Pachino| Sovraindebitamento, sabato convegno al “Rudinì”
Cronaca
0

L’evento è organizzato dall’Ordine dei Commercialisti in collaborazione col Comune di Pachino. L’assessore Cannarella: «Verranno analizzate le opportunità offerte a consumatori e imprese»

Un convegno per dare strumenti, a commercianti e imprese, in modo da superare la crisi da sovraindebitamento. Si svolgerà sabato mattina dalle 9 alle 13 nella struttura dell’ex palmento Di Rudinì l’evento dal titolo “Le opportunità offerte a consumatori e imprese dalla legge 3/12 sul sovra indebitamento”, organizzato dall’Ordine dei Commercialisti di Siracusa in collaborazione col Comune di Pachino.

Il Comune, proprio grazie alla collaborazione con i commercialisti dell’Ordine provinciale, ha istituito l’Occ, Organismo di Composizione della Crisi, lo sportello comunale che aiuterà i cittadini colpiti dalla crisi da sovra indebitamento.

«Il convegno – ha dichiarato l’assessore Giuseppe Cannarella, al Bilancio Tributi e Finanze – sarà un momento in cui far conoscere le opportunità della legge da sovraindebitamento e sarà presentato anche il funzionamento dello sportello informativo, gestito dall’organismo dell’ordine, composto da 72 professionisti qualificati e iscritti al registro dei gestori della crisi del ministero della Giustizia».

A rappresentare l’amministrazione comunale ci saranno il vicesindaco, Andrea Nicastro e l’assessore Cannarella (Presentazione sportello informativo, finalità e ruolo sociale dell’Ente), per l’Ordine dei Commercialisti interverranno il presidente provinciale Massimo Conigliaro (Le agevolazioni offerte dalla legge sul sovraindebitamenteo: principi generali e procedure adottabili), e il vice Antonino Trommino (L’organismo di composizione della crisi: ruolo ed operatività per l’accesso alle procedure). A convegno parteciperà anche Maurizio Campo, vicedirettore generale della Banca di credito cooperativo di Pachino. L’evento costituisce la prima di tre giornate di formazione della durata complessiva di 12 ore previste per il corso di aggiornamento biennale obbligatorio dei gestori della crisi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com