breaking news

Lentini | Palazzo Beneventano, ancora arte, musica, libri

27 Novembre 2018 | by Silvio Breci
Lentini | Palazzo Beneventano, ancora arte, musica, libri
Cultura
0

Arte: da “Ànemos” a “[R]evolution Cap.2 Imperfetto”, da Marta Lorenzon e Fabio Modica a Roberto Collodoro. Sabato la presentazione di “Intermittente” di Marialaura Garrotto.

Fermento di iniziative a Palazzo Beneventano. Dopo il successo di “Ànemos” – la bipersonale degli artisti Marta Lorenzon e Fabio Modica, friulana di Sacile lei, siciliano di Catania lui, ancora visitabile fino all’8 dicembre – venerdì 30 novembre sarà presentato il libro “Le stanze del piacere” di Giovanna Nastasi. Sabato 1 dicembre sarà la volta di “Intermittente”, prima prova musicale della giovane artista lentinese Marialaura Garrotto (nella foto di copertina) con gli arrangiamenti e le chitarre di Alberto Bosco.

Dal 21 in mostra le opere di Robico. A partire dal 21 dicembre, infine, nuovo appuntamento con l’arte curato da Giorgio Franco. In programma il vernissage di “[R]evolution Cap.2 Imperfetto”. In mostra le opere di Roberto Collodoro, in arte Robico, artista gelese di fama internazionale, già autore a Lentini di tre murales – quello raffigurante i tre santi Alfio, Filadelfo e Cirino, un san Francesco d’Assisi e un Jacopo da Lentini che scrive “Love” – nell’ambito di “Badia Lost & Found”, il progetto con il quale Italia Nostra ha dato il via a un processo di rigenerazione urbana e culturale, attraverso la street art, di uno dei quartieri più antichi della città.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com