breaking news

Melilli| Asp, screening gratuiti per diffondere la prevenzione

15 Dicembre 2018 | by Redazione Webmarte
Melilli| Asp, screening gratuiti per diffondere la prevenzione
Sanità
0

Città Giardino. Consulenza genetica e screening oncologici. Incontro con la cittadinanza per diffondere la prevenzione. Presenzierà anche il sindaco Carta.

Martedì 18 alle ore 16,30 l’Asp di Siracusa incontrerà la cittadinanza nella sede della delegazione amministrativa di Città Giardino in Piazza Giovanni Paolo II, con l’obiettivo di incentivare la sensibilizzazione della popolazione all’utilizzo dei servizi di prevenzione offerti dall’Azienda, come la consulenza genetica e gli screenings oncologici, al fine di diffondere ulteriormente la cultura della prevenzione.

L’incontro, alla presenza del direttore generale f.f. dell’Asp di Siracusa Anselmo Madeddu, del sindaco di Melilli Giuseppe Carta e del vicesindaco e assessore alla Sanità Giuseppe Corradino, nonché della delegata amministrativa Paola Maria Marino, vedrà impegnati operatori sanitari dell’Azienda coinvolti a vario titolo nelle attività di consulenza genetica e screenings oncologici.

All’incontro parteciperanno la responsabile del Centro Gestionale Screening Sabina Malignaggi, il responsabile del Registro Territoriale di Patologia Francesco Tisano, il dirigente ginecologo Katiuscia Messina e la genetista Chiara Barone che esporranno il Piano degli interventi sanitari nell’area ad alto rischio ambientale di Augusta-Priolo con particolare riguardo alle attività inerenti la consulenza genetica e il programma di screening per la prevenzione dei tumori del colon retto, dell’utero e della mammella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com