breaking news

Melilli| Stretta di mano con Palazzolo, da oggi col turismo si fa sul serio

21 Dicembre 2018 | by Redazione Webmarte
Melilli| Stretta di mano con Palazzolo, da oggi col turismo si fa sul serio
Cronaca
0

In occasione dell’inaugurazione della mostra “Natale a Casa Museo Antonino Uccello, Magia di presepi” avvenuta a Palazzolo Acreide presso la Casa Museo del compianto etno-antropologo, è stato sottoscritto un protocollo d’intesa dal sindaco palazzolese Salvatore Gallo ed il sindaco di Melilli Giuseppe Carta.

Patto culturale e di identità, di memoria e di rispetto delle tradizioni sottoscritto da due sindaci dei comuni iblei con l’intento di realizzare, in compartecipazione, un progetto unitario al fine di valorizzare e promuovere iniziative a carattere turistico e culturale. Obiettivo mirabile, ancora, è quello di rivalutare le tradizioni, la conoscenza del territorio, dei monumenti, dei musei, dei siti archeologici affiancando a ciò altre forme di turismo: naturalistico, enogastronomico ed esperenziale.

Si sono stretti la mano e hanno unito le forze, i sindaci di Melilli e Palazzolo Acreide, rispettivamente Giuseppe Carta e Salvatore Gallo, entrambi soddisfatti si sono promessi reciprocamente l’impegno di attuare azioni che incrementano le presenze turistiche nei diversi periodi dell’anno a vantaggio dei propri territori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com