breaking news

Augusta| Befana a Brucoli e conclusione eventi natalizi. Bilancio del Capodanno.

Augusta| Befana a Brucoli e conclusione eventi natalizi. Bilancio del Capodanno.
Attualità
0

Si concluderanno questa sera gli eventi organizzati in occasione dalle festività. Due gli appuntamenti per la giornata odierna, a cura dell’associazione “Brucoli” (altre manifestazioni hanno avuto luogo nei giorni scorsi) che, quest’anno, sono stati inseriti nel cartellone degli appuntamenti “Augusta: è Natale” promossi dal Comune e dal comitato dei commercianti del centro storico.

In corso a Brucoli la seconda edizione de “La Befana brucolana”, con animazione e caccia al tesoro in piazza Belvedere mentre dalle 9 nelle strade del borgo marinaro sono stati allestiti i mercantini natalizi. Questa sera alle 19 dopo la messa, nella chiesa di San Nicola appuntamento con “Sulla via dei magi”, canti natalizi con la corale polifonica “Anthea odes” diretta da Maria Grazia Morello. 

In piazza Duomo, nel centro di Augusta Isola dalle 10 alle 13 evento “Scambiamoci insieme giocattoli e libri”. Nella centralissima piazza i bambini condividono un bel momento in cui apprezzare la valenza del riciclo dei giocattoli e dei libri usati. Ciascun bambino scambia giocattoli o libri che non usa più che si trovano in buono stato di conservazione con giochi e libri portati da altri bambini. Tutto ciò che rimarrà alla fine della giornata sarà destinato a strutture sul territorio che provvederanno alla distribuzione verso i bambini meno fortunati.

Intanto l’associazione Leonardo da Vinci di Augusta, organizzatrice del secondo Capodanno augustano si ritiene soddisfatta della riuscita dell’evento svoltasi a piazza Castello all’interno dei giardini pubblici e alla quale molti augustani non sono mancati nonostante il maltempo. Secondo quanto riferiscono i componenti dell’associazione: “nella piazza Castello della villa comunale il flusso censito è stato di oltre 4000 persone. “parecchie persone- dice l’associazione- nonostante le condizioni climatiche avverse hanno voluto comunque onorarci della loro presenza e hanno riempito una grande piazza.  Esprimiamo gratitudine nei confronti di tutti i presenti per aver dimostrato affetto e partecipazione”.

La Befana a Brucoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com