breaking news

Augusta| Mammografo: impegnati dall’Asp 25 mila euro per ripararlo.

11 Gennaio 2019 | by Redazione Webmarte
Augusta| Mammografo: impegnati dall’Asp 25 mila euro per ripararlo.
Sanità
0

Ventiseimila euro disponibili per ripristinare il funzionamento del mammografo. Tale somma è stata stanziata dall’Asp di Siracusa per riparare il danno che ha reso inattivo, dal 22 novembre scorso, lo strumento. La notizia è stata resa nota dall’assessore regionale Edy Bandiera che ha seguito la vicenda denunciata dai consiglieri comunali Angelo Pasqua e Biagio Tribulato di Attiva Mente.

La somma di 26 mila euro è stata impegnata dall’Asp di Siracusa  per sostituire il tubo radiogeno, danneggiato e che rende inefficiente il mammografo. A farlo sapere sono i consiglieri comunali Biagio Tribulato  e Angelo Pasqua, dopo avere appreso la notizia dall’assessore regionale Edy Bandiera, il quale a sua volta ha interloquito con il direttore generale dell’Asp di Siracusa, Paolo Ficarra. “Contestualmente – riferiscono i consiglieri – dal reparto di radiologia del Muscatello di Augusta, ci giunge anche la notizia dell’acquisto di un nuovo mammografo per l’ospedale di Augusta. Auspichiamo che lo strumento guasto torni presto funzionante e che ben venga il potenziamento dell’apparecchiatura per rendere ancora più efficiente e celere il servizio indispensabile in una zona in cui si registra un alta incidenza tumorale.

“Poiché lo strumento – ribadiscono i consiglieri   – consente l’ espletamento di uno dei servizi erogati dall’Asp alla popolazione augustana e dei Comuni viciniori, di grande portata per numeri di utenti, e ravvisata, in linea con il concetto di prevenzione che l’Asp stessa conduce, sottolineiamo ancora una volta l’urgenza di andare incontro ai pazienti che si accingono a fare tale esame e che già sorbiscono gli effetti di lunghe liste d’ attesa, i quali stanno, pertanto, oggi vedendo ulteriori slittamenti a causa del guasto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com