breaking news

Siracusa| Incidenti agli incroci. I Democratici per Sr chiedono i dissuasori

11 Gennaio 2019 | by Redazione Webmarte
Siracusa| Incidenti agli incroci. I Democratici per Sr chiedono i dissuasori
Politica
0

Su richiesta dei Democratici per Siracusa il Comandante Vigili Urbani assolutamente d’accordo ad installare i dissuasori di velocità all’altezza del pericolosissimo incrocio di via Andrea Palma, via Antonello da Messina e via Mazzanti dove oggi, all’altezza del benzinaio, è accaduto un incidente gravissimo. Per fortuna, i conducenti dei mezzi coinvolti sono usciti fuori dagli abitacoli sulle loro stesse gambe. Ma la scena, assai raccapricciante, non faceva presagire nulla di buono. Macchine accartocciate di cui una capottata.

Dopo lo schianto ho visto i ragazzi a testa in giù che si sono liberati per poi uscire velocemente dalla vettura ribaltata – racconta un testimone – Il rumore che ho sentito è stato fortissimo. Per fortuna, nessun ferito l’ambulanza è giunta ugualmente sul posto ma solo per accertamenti. I ragazzi stanno bene da ciò che ho visto. Sicuramente hanno subìto qualche trauma, ma sicuramente tanta tanta paura!”.

Non è la prima volta che accadono incidenti di tale gravità in quell’incrocio maledetto di via Palma, via Mazzanti, via Antonello da Messina, comunque regolato da segnaletica verticale ed orizzontale che, evidentemente, non basta a scongiurare il peggio. Si era pensato pure ad una rotatoria ma gli spazi sono davvero risicati.

Sulla vicenda c’è da registrare l’intervento di Michele Buonomo, il consigliere che oggi siede all’assise del Vermexio, è stato consigliere di circoscrizione e conosce a menadito il territorio. Pronta la sua richiesta di dissuasori e sistemi controllo velocità all’amministrazione comunale. Insieme a Buonomo anche i consiglieri Andrea Buccheri e Salvatore Costantino i quali invitano l’assessore alla Viabilità, Giovanni Randazzo, e per conoscenza il comandante della Polizia Municipale, Vincenzo Miccoli, di intervenire immediatamente mettendo in atto tutte le condizioni per arginare il rischio di gravi incidenti nelle maggiori arterie stradali a rischio .

“L’ allarme – hanno commentato Buonomo, Buccheri e Costantino- è scaturito dal grave incidente avvenuto oggi pomeriggio all’incrocio tra Via Antonello da Messina e Via Ludovico Mazzanti. Già sede di diversi incidenti”. “In diverse occasioni, qui come altrove – proseguono i tre consiglieri- si è corso il rischio di incidenti mortali . Oggi, grazie a Dio, non ci sono state vittime. Chiediamo il posizionamento di dissuasori e la rilevazione costante da parte dei vigili urbani nei punti nevralgici della città ove si verificano questi incidenti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com