breaking news

Siracusa| Domani Festa delle Reliquie di S. Lucia in Cattedrale

12 Gennaio 2019 | by Redazione Webmarte
Siracusa| Domani Festa delle Reliquie di S. Lucia in Cattedrale
Cronaca
0

Domani, domenica 13 gennaio, si celebra la “Festa delle Reliquie”, un momento che la Deputazione della Cappella di Santa Lucia vuole dedicare alla riflessione ed alla preghiera sotto lo sguardo della Santa Patrona.

Le celebrazioni del giorno solenne della Festa delle Reliquie prenderanno il via domani alle ore 7.30 quando sarà aperta la nicchia che custodisce il simulacro di Santa Lucia per l’esposizione straordinaria in Cattedrale. Alle ore 18 nella Cappella del Crocifisso, si svolgerà un momento formativo con portatrici, portatori e collaboratori della festa di Santa Lucia di dicembre e maggio.

Alle ore 19.00, in Cattedrale la giornata di commemorazione si concluderà con la celebrazione eucaristica presieduta da mons. Salvatore Marino, parroco della Cattedrale. Al termine sarà chiusa la nicchia contente l’argenteo simulacro di Santa Lucia.

Gli appuntamenti per le Portatrici delle Reliquie di Santa Lucia, che attualmente sfiorano il numero delle 600 adesioni, proseguono  la prossima settimana. Il 19 gennaio, nel  pomeriggio a Catania. Si rinnova il tradizionale incontro tra Agata e Lucia con la missione catanese dei Foulards Verdi e Coccardine guidate dal presidente della Deputazione della Cappella di Santa Lucia, Pucci Piccione.

Le Portatrici accompagneranno le Reliquie della Patrona in Cattedrale a Catania in occasione della solenne Celebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo Mons. Salvatore Pappalardo nel tradizionale commovente incontro tra Lucia e Agata. (r.t.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com