breaking news

Augusta| Incontro sulla legalità tra la Polizia e gli alunni del Todaro.

16 Gennaio 2019 | by Redazione Webmarte
Augusta| Incontro sulla legalità tra la Polizia e gli alunni del Todaro.
Attualità
0

La Polizia di Stato incontra gli alunni del III Istituto comprensivo “Salvatore Todaro”, diretto da Rita Spada. L’incontro rientra nell’ambito delle attività di educazione alla legalità. 

Continuano, con cadenza quasi giornaliera, gli incontri di legalità nelle scuole del capoluogo aretuseo e dei comuni della provincia, organizzati dalla Questura di Siracusa, in collaborazione con l’Ufficio scolastico provinciale. Questa mattina i componenti dell’Ufficio per la comunicazione hanno incontrato le terze classi del III Istituto comprensivo  “Salvatore Todaro” di Augusta. I poliziotti sono stati ricevuti dal corpo docente e dagli alunni nell’auditorium della scuola intitolato al giornalista “Giuseppe Fava” vittima di mafia.

Dopo aver affrontato tematiche legate al mondo del web e delle piattaforme social, molto frequentate dai giovani, i rappresentanti della Questura hanno trattato tematiche inerenti la legalità e il rispetto delle regole, il contrasto al consumo degli stupefacenti e la lotta alle mafie. Gli alunni del Todaro, opportunamente stimolati dai docenti, hanno mostrato molto interesse alle tematiche trattate ed hanno rivolto agli agenti della Polizia di Stato numerose domande che avevano preparato in classe durante le lezioni propedeutiche all’odierno evento. In particolare i ragazzi hanno chiesto consigli pratici per un sicuro e prudente utilizzo della rete internet e dei social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com