breaking news

Melilli| Sequestrate buste plastica e batterie, maxi multa da 123 mila euro

16 Gennaio 2019 | by Redazione Webmarte
Melilli| Sequestrate buste plastica e batterie, maxi multa da 123 mila euro
Cronaca
0

Questa mattina, il personale del Corpo di Polizia di Melilli, in collaborazione con la stazione dei Carabinieri di Priolo, ha effettuato una serie di controlli che hanno portato al sequestro di 1951 sacchetti di plastica e di 1200 batterie.

“Siamo tutti coscienti di come materiali simili inquinino a livello ambientale – ha commentato il sindaco Giuseppe Carta dopo l’operazione di bonifica – basti pensare alle isole di plastica che stanno mettono in serio pericolo infinite specie di esseri viventi”.
Il sequestro delle buste di plastica è stato sanzionato con una multa pari a 10.400,00€. Il sequestro delle 1200 batterie è associato ad una questione di sicurezza, in quanto mancavano del marchio di riciclaggio e la ditta che le avrebbe importate non sembra essere iscritta alla Camera di Commercio.
La sanzione è pari a 123 mila euro. “Ciò è motivo di vanto per il nostro Comune – aggiunge il sindaco Carta –  in quanto risulta essere il primo caso di sequestro nella provincia di Siracusa. Questo perché bisogna credere fermamente nella tutela dell’ambiente, il quale va difeso con ogni mezzo a nostra disposizione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com