breaking news

Melilli| Voza all’Ecomuseo racconta l’archeologia di Melilli

16 Gennaio 2019 | by Redazione Webmarte
Melilli| Voza all’Ecomuseo racconta l’archeologia di Melilli
Cultura
0

L’Associazione per la Tutela del Patrimonio Storico, Artistico e Naturale della Nazione organizza il convegno “Il territorio di Melilli tra archeologia e storia”. Il sovrintendente emerito Giuseppe Voza racconta l’archeologia, la storia e l’ambiente della cittadina iblea

Si terrà sabato 19 alle 18 nella saletta dell’EcoMuseo “Monti Climiti” l’incontro tenuto dal Sovrintendente emerito prof. Giuseppe Voza sul tema “Il territorio di Melilli: archeologia, storia ed ambiente. “Un’occasione forse più unica che rara – sostiene convintamente la prof.ssa Nella Tranchina, presidente della sez. IN Melilli – avere con noi una personalità di pregio qual è quella del Sovrintendente Voza.
La provincia di Siracusa vede tutelati i suoi inestimabili tesori grazie all’impegno e alla caparbietà di quest’uomo che ha fatto della sua passione per l’antichità una scelta di vita. Siamo orgogliosi: la presenza a Melilli del prof. Voza testimonierà, qualora ve ne fosse bisogno, l’importanza del territorio melillese nella storia dell’area che da Catania scende fino a Siracusa, per la sua posizione, per la sua ricchezza, per la sua floridezza. Ascoltare, Voza, ne sono certa, sarà un’esperienza indimenticabile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com