breaking news

Siracusa| Buonomo al Prefetto: “Divieto trasferta ai tifosi catanesi”

16 Gennaio 2019 | by Redazione Webmarte
Siracusa| Buonomo al Prefetto: “Divieto trasferta ai tifosi catanesi”
Sport
0

Il consigliere comunale Michele Buonomo al Prefetto: ” Divieto trasferta tifosi del Catania e riapertura settore N Gradinata”.

Il consigliere comunale Michele Buonomo ha scritto al Prefetto affinché si attenzionino con particolare cura tutti gli aspetti organizzativi in vista del derby tra Siracusa e Catania che avrà luogo domenica prossima al Nicola De Simone. ” È ben nota – precisa Buonomo- la rivalità che precede quest’incontro ogni qualvolta si svolge. Sono del parere che lo sport debba percorrere autostrade della giovialita’ all’ insegna delle famiglie allo stadio con i propri bimbi”.

Mi piace pensare a un domani, anche immediato – dice Buonomo – con entrambe le tifoserie votate al semplice scambio di sfotto’. Proprio dai supporters è partito,  in varie circostanze, un grande senso di nobiltà d’animo. Vedi terremoto sull’ Etna e ahimè la dipartita di  noti personaggi delle reciproche tifoserie”.

“Ma non bisogna usare- conclude- il consigliere la logica di 2 pesi e 2 misure. Apprendo da un quotidiano regionale delle speranze nutrite dalla tifoseria catanese. Nella gara di andata è stato imposto il divieto ai sostenitori  azzurri di recarsi nella vicina Catania. Si perseguano, dunque, stesse identiche misure per il derby di questa domenica. Non mettendo a rischio, in termini di sicurezza e ordine pubblico, la zona che ruota attorno allo stadio. E s’intraprenda invece un percorso immediato verso la riapertura del Settore N della Gradinata Imbesi. Valutando altre riorganizzazioni in termini di sicurezza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com