breaking news

Augusta| Asd Atletica presente a Miami nella mezza maratona.

4 Febbraio 2019 | by Redazione Webmarte
Augusta| Asd Atletica presente a Miami nella mezza maratona.
Sport
0

L’Asd Atletica Augusta ha partecipato a Miami negli Stati Uniti d’America alla mezza maratona con Vincenzo Virlinzi che ha chiuso la gara col tempo di 1:38:36.

L’Asd Augusta presente alla mezza maratona di Miami con  Francesco Virlinzi che ha chiuso la gara col tempo di 1:38:36. Fino al 15esimo chilometro l’atleta ha tenuto un buon ritmo ma le avverse condizioni climatiche non gli hanno permesso di ottenere il risultato da lui sperato ha comunque concluso la gara in puro stile decoubertiniano, soddisfatto per l’esperienza. Circa 18.000 festosi e colorati partecipanti hanno fatto da cornice alla 15esima edizione della Maratona e Mezza Maratona di Miami negli Stati Uniti.

La caratteristica principale di questa corsa e’ proprio l’eterogeneità dei concorrenti che hanno rappresentato, quest’anno, ben 57 diverse nazioni a riprova della multiculturalità della popolosa città della Florida.  I paesi sudamericani la fanno da padrone e la tutte le comunicazioni dell’organizzazione sono infatti sia in inglese che in spagnolo. Miami gode di un clima tropicale che può essere molto umido, caldo e piovoso anche in questa stagione dell’anno che e’ comunque solitamente la più fresca. La partenza e’  fissata alle 6 di mattina proprio per evitare agli atleti di correre durante le ore più calde della giornata. Si parte di fronte alla American Airlines Arena dove sono di casa i Miami Heat, squadra dell’Nba di basket ed il percorso e’ totalmente pianeggiante essendo Miami sul livello del mare. L’edizione del 2019 e’ stata caratterizzata da una giornata piovosa, ventosa con 22 gradi di temperatura ed una umidità intorno al 90%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com