breaking news

Lentini | “Febbraio mese dell’arancia rossa”, le iniziative di Slow Food

8 Febbraio 2019 | by Silvio Breci
Lentini | “Febbraio mese dell’arancia rossa”, le iniziative di Slow Food
Attualità
0

Un mese intero dedicato dalla locale condotta di Slow Food al frutto simbolo del territorio, l’arancia rossa. Il Mercato della Terra festeggia il quarto anniversario.

Slow Food celebra l’arancia rossa. Con l’iniziativa “Febbraio mese dell’arancia rossa”, Slow Food Lentini magnifica, insieme ai tanti produttori del Mercato della Terra che ogni sabato mattina animano l’Antica Pescheria, il frutto simbolo del territorio e dell’isola intera. Durante tutto il mese si svolgeranno una serie di attività.

Il programma. Domani, sabato, alle 10, è in programma un laboratorio del gusto sul tema “Arancia  rossa e cioccolato” condotto da un docente Slow Food. Alle 11.30 sarà festeggiato, alla presenza dell’amministrazione comunale, il quarto anniversario della costituzione del nuovo Mercato della Terra di Lentini. Sabato prossimo, alle 10.30, un altro laboratorio del gusto su “L’arancia rossa nel dolce” tenuto da Franco Manuele, rinomato pasticciere di Ferla. La partecipazione ai due laboratori è gratuita fino a esaurimento dei posti disponibili. In entrambi i laboratori è prevista una degustazione.

Le altre iniziative. Sabato 16 febbraio la Pro Loco di Lentini organizzerà delle visite guidate ai quartieri più significativi della città e, nella tappa prevista all’Antica Pescheria, i partecipanti saranno accolti con un rinfrescante succo appena spremuto d’arancia rossa. Infine, sabato 23 febbraio, alle ore 20, si svolgerà l’annuale cena “A tavola con l’arancia” in coincidenza con la celebrazione del ventennale della nascita di Slow Food Lentini, avvenuta nel 1999.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com