breaking news

Lentini | Vandali in azione la scorsa notte al plesso scolastico “ex polizia”

8 Febbraio 2019 | by Redazione Webmarte
Lentini | Vandali in azione la scorsa notte al plesso scolastico “ex polizia”
Cronaca
0

L’edificio scolastico, che sorge vicino a piazza Aldo Moro, è stato messo a soqquadro da balordi senza scrupoli. Distrutte porte, finestre e materiale didattico.

Ancora una incursione vandalica. Grave atto vandalico la scorsa notte ai danni del plesso scolastico “ex polizia” dell’istituto comprensivo “Vittorio Veneto”. L’edificio, che sorge nei pressi di piazza Aldo Moro, è stato preso di mira da teppisti senza scrupoli che hanno distrutto porte e finestre e messo a soqquadro tutte le aule, rovistando negli armadi e gettando a terra libri, quaderni e materiale didattico. Non ancora contenti dei danni arrecati, hanno staccato dai relativi supporti gli estintori e ne hanno svuotato il contenuto sul pavimento dell’intero edificio.

Solo danni ma nessun furto. Parecchi danni ma nessun furto. I malviventi, infatti, non avrebbero rubato nulla, lasciando al loro posto alcune apparecchiature informatiche, computer e proiettori, presenti all’interno della scuola. Il plesso ospita alcune classi di scuola materna ed elementare. Secondo una stima dell’amministrazione comunale i danni ammonterebbero a oltre 5 mila euro. Il grave episodio è stato scoperto questa mattina dallo stesso personale scolastico dell’istituto che ha informato amministrazione comunale e forze dell’ordine.

 

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com