breaking news

Lentini | Legalità, gli alunni del liceo scientifico incontrano il dirigente del Commissariato

15 Febbraio 2019 | by Silvio Breci
Lentini | Legalità, gli alunni del liceo scientifico incontrano il dirigente del Commissariato
Attualità
0

Nel corso dell’incontro il vicequestore Marco Maria Dell’Arte si è soffermato sul tema della legalità e sull’importanza del rispetto delle regole quale presupposto essenziale della convivenza civile.

I temi dell’incontro. Un incontro nel segno dell’imprescindibile valore della legalità quello svoltosi nella sala delle riunioni del Commissariato tra gli alunni della III P dell’indirizzo “Scienze umane” del liceo scientifico “Elio Vittorini” e il dirigente dello stesso Commissariato, vicequestore aggiunto Marco Maria Dell’Arte. Nel corso dell’incontro, richiesto dal preside Vincenzo Pappalardo, che si è avvalso della collaborazione della docente Rita Privitelli, referente dell’istituto per la legalità, il dirigente del Commissariato ha illustrato le linee generali dell’organizzazione dell’Amministrazione della Pubblica Sicurezza e della Polizia di Stato e l’importanza del rispetto delle regole quale presupposto essenziale della convivenza civile.

La partecipazione dell’Anps. All’incontro hanno partecipato i rappresentanti dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato che sono intervenuti a testimoniare il loro impegno all’insegna del rispetto delle regole e del più ampio principio di legalità. I volontari dell’associazione hanno anche regalato agli studenti alcuni berretti con i simboli dell’Anps. L’Associazione Nazionale della Polizia di Stato di Lentini nei giorni scorsi ha già promosso numerosi altri incontri con gli studenti delle scuole elementari e medie dell’istituto comprensivo “Luigi Pirandello” di Carlentini.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com