breaking news

Lentini | Legalità e cittadinanza, la Polizia incontra gli alunni del “Moncada”

20 Febbraio 2019 | by Silvio Breci
Lentini | Legalità e cittadinanza, la Polizia incontra gli alunni del “Moncada”
Attualità
0

L’iniziativa promossa dalla Questura di Siracusa e dalla scuola in collaborazione con l’Ufficio scolastico provinciale. Il 27 febbraio un secondo appuntamento.

L’incontro con gli studenti. Di legalità e cittadinanza attiva si è parlato questa mattina nel corso di un incontro all’istituto “Alfio Moncada” organizzato nell’ambito dei progetti che la Questura di Siracusa promuove con il mondo della scuola e con i giovani in collaborazione con l’Ufficio scolastico provinciale. L’incontro (un altro si svolgerà mercoledì 27 febbraio) era destinato agli alunni delle quinte classi che si stanno preparando agli esami di stato e stanno affrontando un percorso di educazione alla legalità e rispetto delle regole, seguiti dalla referente del progetto professoressa Gabriella Franco.

I temi affrontati. Durante la conferenza, tenuta dai responsabili dell’Ufficio per la Comunicazione della Questura di Siracusa, sono stati affrontati argomenti riguardanti la cultura della legalità, il rispetto delle regole e delle leggi, la lotta alle mafie e le insidie derivanti dalla rete e dai social, nonché argomenti riguardanti il contrasto del consumo e dello spaccio di stupefacenti. Particolarmente apprezzata dai giovani è stata la parte riguardante la storia della lotta alla mafia e le principali figure di uomini e donne delle istituzioni e della società civile che si sono distinte per coraggio e determinazione nel contrasto del fenomeno criminale mafioso. I ragazzi, stimolati dai relatori, hanno approfondito alcuni temi rivolgendo ai poliziotti numerose domande.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com