breaking news

Augusta| Destinazione Futuro presenta un concorso video/fotografico. -Video

21 Febbraio 2019 | by Redazione Webmarte
Augusta| Destinazione Futuro presenta un concorso video/fotografico.<span class='video_title_tag'> -Video</span>
Attualità
0

“Cartoline da Augusta” è il titolo del concorso video/fotografico presentato dai giovani di “Destinazione Futuro” nel corso di una conferenza stampa.

“Destinazione futuro giovani”, movimento politico –culturale che si colloca all’interno di #perAugusta (federazione di movimenti civici), dopo in successo riscontrato lo scorso anno con la mostra fotografica “Pezzi di Augusta” torna in campo con un altro concorso arricchito di novità.

Questa seconda edizione che porta il nome “Cartoline da Augusta” si pone come obiettivo quello di provare a immaginare la città dentro una cartolina. Una cartolina che rappresenti la bellezza della nostra terra, del nostro mare e delle nostre coste, della nostra cultura, delle nostre tradizioni. L’intento dei promotori del concorso video/fotografico è quello di raccontare Augusta attraverso l’immagine di una cartolina da spedire a un caro amico al quale presentare la città che indossa il suo vestito migliore. “Pensiamo inoltre – dicono i giovani del movimento – che un nuovo futuro per la nostra città non possa che venire dal nostro mare, il quale sarà il soggetto di una delle due cartoline per poter partecipare al concorso”.

L’iniziativa è stata presentata da Andrea Lombardo, Vittoria Stella, Federica Mandragona, Orazio Mega e Federico Roggio. Quest’anno, oltre alla sezione fotografica, ci saranno due novità: una categoria video, che consisterà nel produrre un “video –trail” (cortometraggio) “promozionale di Augusta, una vera e propria cartolina “multimediale”; una categoria foto “smart”, per partecipare alla quale basterà scattare una fotografia in digitale. La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti senza limiti di età. Ogni partecipante dovrà individuare due fotografie: una che raffiguri Augusta e il suo mare, una a tema libero che rappresenti, per il partecipante, una cartolina da Augusta. La consegna del materiale dovrà avvenire entro il 30 aprile.

La presentazione del concorso è stata preceduta dall’intervento di Giuseppe Di Mare, consigliere comunale di #perAugusta, il quale ha sottolineato l’impegno dei giovani di “Destinazione Futuro” che stanno lavorando incessantemente gettando le basi per un ruolo attivo in città. Stanno cercando di fornire tutti gli strumenti per dare una prospettiva diversa ad Augusta.

Il movimento giovanile, nato nell’estate del 2017, conta oggi 45 elementi pronti a spendersi per il territorio anche chi per motivi di studio o di lavoro si trova fuori città continua a lavorare in sinergia col gruppo. Tanta la voglia di fare per incidere su: lavoro, turismo, cultura e sport con progettazione e, appunto, sinergia. Il gruppo, inizialmente composto da oltre 20 giovani augustani residenti nel Comune megarese o fuori sede, studenti e lavoratori con vite e percorsi diversi ma con un unico obiettivo: il futuro di Augusta, in meno di due anni è più che raddoppiato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com