breaking news

Carlentini | Lega e trascina un cane con lo scooter, pensionato denunciato per maltrattamento di animali

18 Marzo 2019 | by Silvio Breci
Carlentini | Lega e trascina un cane con lo scooter, pensionato denunciato per maltrattamento di animali
Cronaca
1

L’episodio accaduto ieri mattina in via Nazionale. L’uomo fermato dai carabinieri dopo la segnalazione di un cittadino. Il cane preso temporaneamente in cura da un carabiniere.

Cane trascinato con una corda legata al collo. Lega una corda al collo di un cane e lo trascina percorrendo via Nazionale a bordo di un ciclomotore. Un gesto che ovviamente non passa inosservato e che gli costa una denuncia per maltrattamento di animali. Protagonista un pensionato di 75 anni, S.F. L’episodio è accaduto ieri mattina. L’uomo è stato fermato in via Nazionale dai carabinieri della stazione di Carlentini allertati dalla segnalazione di un cittadino che aveva notato la scena. Quando è stato fermato dai miliari dell’Arma il pensionato non è stato in grado di giustificare il suo comportamento, che tra l’altro aveva procurato all’animale delle escoriazioni ai cuscinetti plantari e sullo sterno, così come diagnosticato dal veterinario dell’Asp. Il cane, in attesa di essere affidato a una struttura idonea, è stato preso in cura volontariamente da un carabiniere. Per il responsabile dell’accaduto è scattata come detto la denuncia alla Procura della Repubblica di Siracusa per maltrattamento di animali.

© Riproduzione riservata

One Comment

  1. Loretta says:

    Certo, bisogna pesare le parole e quindi nn gli si può fare dell’animale….offenderei coloro vhe nn lo meritano, gli animali per l’appunto? E allora come definirlo? Deficiente mi pare il termine giusto, il suo comportamento denuncia un deficit mentale grave….ricoveratelo in un manicomio
    ..è senza speranza uno così.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com