breaking news

Augusta| Progetto sport e legalità. Triangolare di calcio alla casa di reclusione di Brucoli

Augusta| Progetto sport e legalità. Triangolare di calcio alla casa di reclusione di Brucoli
Sport
0

Triangolare di calcio alla casa di reclusione di Brucoli. Hanno preso parte due squadre di detenuti della sezione 3 e 4 ed una rappresentanza di studenti delle classe quarte e quinte del 2° Istituto Superiore “A.Ruiz”

Si è svolto mercoledì 20 Marzo presso la casa di reclusione di Augusta un triangolare di calcio che ha visto impegnati due squadre di detenuti della sezione 3 e 4 ed una di studenti delle quarte e quinte dell’istituto A-Ruiz.

Gli alunni accompagnati dai professori, Lino Traina, Sebastiano Gianino e Giuseppe Costa, hanno potuto vivere una giornata di sport all’insegna della legalità all’interno della casa circondariale a stretto contatto con i detenuti, che hanno dimostrato grande entusiasmo per l’evento chiedendo a gran voce di ripetere questa bella esperienza. Per la cronaca: il torneo è stato vinto dai detenuti della terza sezione.

Tutto ciò è stato possibile grazie all’organizzazione impeccabile della direzione carceraria, Angela Lantieri, del commissario capo del penitenziario Alessandra Di Vita, degli operatori dell’area educativa ed del personale di polizia penitenziaria, che a vario titolo hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento.

Un ringraziamento particolare va al dirigente scolastico dell’istituto “A.Ruiz”  Maria Concetta Castorina, sempre sensibile a queste iniziative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com