breaking news

Augusta| Il regista Diego D’innocenzo in città per il “piano cinema per la scuola”

Augusta| Il regista Diego D’innocenzo in città per il “piano cinema per la scuola”
Cultura
0

Il IV Istituto Comprensivo “Domenico Costa” offre alla città l’incontro-seminario con il regista Rai nell’ambito del progetto “ArcheoMovies. L’Archeologia al Cinema”.

Si terrà il prossimo venerdì 29 marzo, alle ore 15:00 presso l’aula magna dell’Istituto d’Istruzione “A. Ruiz” di Augusta, l’incontro con il regista Diego D’Innocenzo, produttore di diversi documentari Rai e Sky. L’incontro è il primo dei tre seminari dal titolo “l’autore si racconta”, inseriti all’interno del progetto “ArcheoMovies. L’Archeologia al Cinema”, promosso dal IV Istituto Comprensivo “Domenico Costa” di Augusta, in partenariato con l’Associazione Culturale ArcheoVisiva),  nell’ambito del “Piano Cinema per la Scuola”, finanziato dal MIUR-MiBAC.

Il progetto, incentrato sul binomio cinema-archeologia, fra le tante attività, prevede tre momenti rivolti a tutti gli studenti megaresi, agli insegnanti e alla cittadinanza in genere, in cui sarà possibile conoscere esperti del settore della comunicazione cinematografica: il 12 aprile sarà la volta di Michele Stefanile, archeologo subacqueo, autore del libro “Andare per città sepolte” (Ed. Il Mulino), grande comunicatore nell’ambito archeologico; a settembre, invece, toccherà ad Antonio Conticello, autore di diversi romanzi, raccontare al suo pubblico l’importanza del teambuilding, del fare squadra, nel settore del cinema e della televisione.

Una iniziativa particolarmente valida per tutta la città sotto il profilo culturale ed educativo, con ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti. Associazioni culturali e Scuole, ancora una volta, si fanno capofila nella promozione culturale locale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com