breaking news

Lentini | «Assapora la Sicilia, dona la vita», campagna di raccolta fondi per le ricerca sulle emoglobinopatie

13 Aprile 2019 | by Silvio Breci
Lentini | «Assapora la Sicilia, dona la vita», campagna di raccolta fondi per le ricerca sulle emoglobinopatie
Attualità
0

Promossa da Fasted, la Federazione delle associazioni siciliane di talassemia, emoglobinopatie e drepanocitosi. Gazebo con prodotti pasquali oggi a Lentini e domani a Carlentini.

Raccolta fondi per la ricerca scientifica. «Assapora la Sicilia, dona la vita». È il tema della campagna di raccolta fondi per la ricerca scientifica sulle emoglobinopatie promossa da Fasted Sicilia onlus, la Federazione delle associazioni siciliane di talassemia, emoglobinopatie e drepanocitosi. Due gli appuntamenti in programma nel territorio. Oggi all’ecoparco comunale di piazzale Michelangelo a Lentini e domani, domenica, in piazza Diaz a Carlentini sarà allestito un gazebo a cura dell’associazione Fasted Lentini onlus.

Fasted Lentini onlus. Nata nel 1992 per iniziativa di un gruppo di genitori con la prima denominazione di Associazione microcitemie ed emopatie di Lentini Carlentini Francofonte, si occupa delle esigenze dei bambini affetti da malattie croniche ereditarie del sangue quali talassemia, drepanocitosi e talasso-drepanocitosi. «Si tratta – spiega il vice presidente di Fasted Lentini, Giancarlo Manoli – della prima raccolta fondi pro talassemia con prodotti artigianali, come colombe e uova pasquali, confezionati con scatole o incarti con il marchio Fasted». L’associazione ha operato in questi anni facendosi promotrice di moltissime iniziative per la prevenzione, la diagnosi, la cura, l’assistenza e la promozione della ricerca scientifica sulle emoglobinopatie.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com