breaking news

Lentini | Via Garibaldi, ripavimentazione ultimata in anticipo: sabato l’inaugurazione

20 Aprile 2019 | by Silvio Breci
Lentini | Via Garibaldi, ripavimentazione ultimata in anticipo: sabato l’inaugurazione
Attualità
0

La cerimonia alle 10 in piazza Beneventano. Restituito alla città il “salotto buono”. E Bosco annuncia un “piano strade”: «Rifaremo una strada in ogni quartiere».

Secondo lotto, lavori ultimati. È fatta. Con alcuni giorni d’anticipo rispetto ai tempi previsti, sono stati ultimati i lavori di ripavimentazione del secondo lotto di via Garibaldi. Dunque in tempo – come promesso dall’amministrazione comunale e dalla stessa impresa aggiudicataria – per i festeggiamenti patronali del 9, 10 e 11 maggio. Sabato prossimo la “nuova” via Garibaldi sarà inaugurata con una breve cerimonia che si svolgerà alle 10 in piazza Beneventano.

Esulta l’amministrazione comunale. «Avevamo chiesto alla ditta la consegna dell’opera prima delle festività del Santo Patrono – sottolinea con comprensibile soddisfazione il sindaco Saverio Bosco – e invece ci è stata consegnata addirittura prima di Pasqua. Ringraziamo le due imprese che hanno realizzato l’opera per la professionalità e la competenza dimostrate. Ora riconsegniamo finalmente alla città il “salotto buono” che da decenni i lentinesi attendevano». Bosco, inoltre, annuncia la presentazione a breve di un “piano strade”. «Circa 2 chilometri di rifacimento di strade urbane – spiega –. Una arteria importante per ogni quartiere, che contiamo di realizzare entro il 2019».

I lavori. Dopo il completamento del primo tratto, compreso tra piazza Beneventano e via Notaro Jacopo, lo scorso 25 febbraio erano iniziati i lavori di ripavimentazione con masselli autobloccanti anche del secondo lotto, compreso tra via Notaro Jacopo e piazza Raffaello. A eseguire i lavori di ripavimentazione (marciapiedi compresi) del primo tratto è stata l’impresa Fratelli Mazza Srl di Randazzo. Quelli del secondo lotto sono stati effettuati invece dalla St Srl sempre di Randazzo.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com