breaking news

Siracusa| Approvazione dei Pgtu e Pums, traguardo raggiunto per Mangiafico e Gradenigo. Impallomeni: “Atto meritevole ma incompleto”

Siracusa| Approvazione dei Pgtu e Pums, traguardo raggiunto per Mangiafico e Gradenigo. Impallomeni: “Atto meritevole ma incompleto”
Politica
0

Prima del voto, a conclusione del dibattito, sono intervenuti sul tema Michele Mangiafico, Carlo Gradenigo.

“L’approvazione dei piani della mobilità sostenibile e del traffico urbano rappresenta uno dei principali traguardi raggiunti dal consiglio comunale nel corso di questa prima parte della sua attività amministrativa. Tali strumenti consentiranno al Comune di Siracusa sia di avere maggiori opportunità di attrarre risorse esterne per la realizzazione di infrastrutture collegate alla viabilità, sia di dar maggior impulso alle idee collegate alla mobilità sostenibile e turistica con particolare attenzione alle zone balneari ricche di grande fascinazione. – ha detto Mangiafico – L’ampia condivisione raggiunta in aula e prima ancora in quarta commissione sono il frutto della capacità di questo consiglio comunale di trovare punti di incontro sui provvedimenti importanti per la città”.

Uno strumento di programmazione che può una volta per tutte dare un indirizzo chiaro alla gestione della mobilità cittadina, favorendo tutte quelle forme di trasporto alternative alle auto private e grazie al quale sarà possibile accedere a fonti di finanziamento extra comunali (bandi regionali, nazionali e europei) per la realizzazione dei progetti, ha dichiarato Gradenigo in consiglio comunale. E poi: “Una previsione di piano che assorbe integralmente la proposta da tempo avanzata di realizzare le corsie preferenziali su via Malta, Via Catania e Corso Umberto – ha proseguito – Gradenigo – per favorire il percorso dei bus navetta, attuare un servizio pubblico efficiente e puntuale, oltre a garantire due libere vie di emergenza in entrata e uscita dal centro storico di Ortigia”. Per Giuseppe Impallomeni l’atto consiliare approvato è stato definito “meritevole”, ma con una riserva: “possibile di miglioramento”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com