breaking news

Lentini | Consorzio Rilegno, Cosimo Messina riconfermato membro del cda

18 Maggio 2019 | by Silvio Breci
Lentini | Consorzio Rilegno, Cosimo Messina riconfermato membro del cda
Attualità
0

Le elezioni si sono svolte a Cesenatico. Per l’imprenditore lentinese si tratta del secondo mandato. Il Consorzio Rilegno recupera e porta al riciclo in Italia circa due milioni di tonnellate all’anno di scarti di legno.

Incarico nazionale per Messina. L’imprenditore lentinese Cosimo Messina è stato riconfermato anche per il triennio 2019-2021 membro del consiglio di amministrazione di Rilegno, il consorzio nazionale aderente al Conai che si occupa della raccolta, del recupero e del riciclo degli imballaggi in legno. Le elezioni si sono svolte lo scorso 10 maggio a Cesenatico in occasione dell’assemblea annuale degli associati.

Consorzio Rilegno, cosa fa. «Con oltre 2.200 associati, 4.400 Comuni, 400 piattaforme e 14 impianti di riciclo – spiega Messina – il Consorzio Rilegno recupera e porta al riciclo in Italia circa due milioni di tonnellate all’anno di scarti di legno. La nostra mission è la sostenibilità e la salvaguardia dell’ambiente. Gli imballaggi che raccogliamo, infatti, sono prodotti in legno, materia prima totalmente riciclabile e rinnovabile». Cosimo Messina è anche responsabile del gruppo imballaggi ortofrutticoli di Assoimballaggi, l’associazione delle industrie di imballaggi in legno aderente alla FederlegnoArredo.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com