breaking news

Lentini | “Un libro e un caffè”, l’ultima iniziativa della condotta Slow Food

18 Maggio 2019 | by Silvio Breci
Lentini | “Un libro e un caffè”, l’ultima iniziativa della condotta Slow Food
Cultura
0

“Ricette e ricettari” è stato il tema del primo appuntamento in un bar del centro storico. Il 14 giugno il secondo incontro. Ma già si pensa alla Slow Food Day.

Conversazioni per condividere l’esperienza della lettura. S’intitola “Un libro un caffè” l’ultima iniziativa promossa dalla locale condotta di Slow Food guidata da Antonio Russo. Si tratta di un ciclo di conversazioni per condividere l’esperienza della lettura di un libro su una delle tematiche care a Slow Food, movimento culturale internazionale che promuove il diritto al piacere e difende la centralità del cibo e il suo giusto valore. Gli incontri si svolgeranno all’interno di un bar del centro, nella saletta al piano superiore, che regala uno straordinario colpo d’occhio sulla Chiesa Madre e sull’antistante piazza Duomo e che mette a disposizione degli avventori uno scaffale con un centinaio di libri donati da diversi clienti, dando l’opportunità a chi ha più tempo di dedicarsi alla lettura.

“Ricette e ricettari”. Il primo incontro, “Ricette e ricettari”, si è svolto ieri pomeriggio. Si è parlato dei più antichi ricettari e dell’evoluzione di funzioni e significati assunti dai compendi di preparazioni gastronomiche nel corso del tempo, per arrivare ai moderni ricettari e alla rivoluzione portata da internet. Il prossimo appuntamento di “Un libro un caffè” si svolgerà venerdì 14 giugno. Intanto, sabato 1 giugno si svolgerà in tutta Italia lo Slow Food Day. A Lentini si terrà al Mercato della Terra, all’Antica Pescheria, dove si svolgerà anche quest’anno il concorso “Miglior Pane di Lentini” realizzato in ambito casalingo.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com