breaking news

Lentini | Immigrazione e immagini, il Lions conversa con il fotoreporter Antonio Parrinello

21 Maggio 2019 | by Silvio Breci
Lentini | Immigrazione e immagini, il Lions conversa con il fotoreporter Antonio Parrinello
Cultura
0

L’incontro, in programma venerdì sera, per approfondire il tema di studio distrettuale “La pace nel Mediterraneo: immigrazione, integrazione, condivisione”.

“L’immigrazione attraverso le immagini”: sarà il tema di un incontro con il giornalista e fotoreporter Antonio Parrinello, che si svolgerà venerdì, alle 20, nella sala Navarria di via Murganzio, per iniziativa del club Lions presieduto da Francesco Ragazzi. L’incontro, che sarà moderato da Salvatore Di Salvo, membro della giunta nazionale dell’Unione cattolica della stampa italiana, è stato promosso dal Lions nell’ambito del tema di studio distrettuale “La pace nel Mediterraneo: immigrazione, integrazione, condivisione”.

 

Chi è Antonio Parrinello. Le immagini che faranno da sfondo alla riflessione di Antonio Parrinello sono state scattate in anni e anni di impegno professionale in giro per il mondo. Fotografo e giornalista catanese, Parrinello inizia nel 1990 a collaborare per il quotidiano La Sicilia. Ha realizzato reportage in Sud America, Ecuador, Colombia e Nicaragua pubblicati sul mensile Geodes. Ha collaborato con l’agenzia Contrasto, pubblicando su Time, Paris Match, Venerdì di Repubblica, Sette del Corriere della Sera e altri magazine italiani. Attualmente collabora con l’agenzia internazionale Reuters.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com