breaking news

Siracusa| Ordinanza prefettizia sui blocchi industria: presa di posizione per Uiltec sud-est Sicilia

Siracusa| Ordinanza prefettizia sui blocchi industria: presa di posizione per Uiltec sud-est Sicilia
Sindacale
0

Il consiglio generale della Uiltec sud est Sicilia riunito a Siracusa presso l’Urban Center alla presenza dei vertici confederali e nazionali ha analizzato la situazione politica e sindacale che vive il territorio; in particolare modo ci si è concentrati sulle difficoltà che vive l’ industria ed il mondo sindacale alla luce dell’ordinanza prefettizia che impedisce i blocchi non autorizzati.

La Uiltec pensa che occorre rilanciare l’azione sindacale nel territorio per fronteggiare gli attacchi che giungono da più fronti, occorre affrontare le tematiche relative l’area industriale in termini di lavoro e sviluppo, non si può gestire la disperazione e la mancanza di lavoro a colpi di ordinanze o attraverso la legislazione, occorre conoscere i progetti delle grandi committenti e chiarirne il futuro. Non si può procedere tirando a campare con continui tagli indiscriminati sul costo del lavoro, generando disoccupazione e precarietà.

 

 

In questo contesto preoccupa l’atteggiamento messo in campo soprattutto da Isab sia in termini relazionali sia in termini organizzativi, con atti unilaterali che mirano appunto ad abbattere i costi senza tenere conto delle esigenze dei lavoratori. Occorre che il sindacato risponda in maniera forte e precisa rivendicando il lavoro, lo sviluppo ed il rispetto delle condizioni economiche e di lavoro dei dipendenti dell’ area industriale e la Uiltec si sente impegnata in prima linea a fornire nuova linfa al movimento sindacale, senza abbassare la guardia, pronta alla mobilitazione a difesa dei lavoratori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com