breaking news

Noto| Educazione alla Legalità: Gli studenti del comprensivo “Melodia” incontrano le Forze dell’Ordine

Noto| Educazione alla Legalità: Gli studenti del comprensivo “Melodia” incontrano le Forze dell’Ordine
Attualità
0

Un incontro con il mondo scolastico al fine di educare sin da piccoli gli studenti alla Legalità. L’evento con gli studenti si è svolto ieri mattina all’istituto comprensivo G. Melodia di Noto con una rappresentanza dell’Arma dei carabinieri del comando compagnia e della locale stazione.

Nella mattinata di ieri le classi terze della scuola media inferiore dell’“Istituto comprensivo G. Melodia” di Noto hanno incontrato i Carabinieri del Comando Compagnia e della locale Stazione. Un incontro importante, che si inserisce nel progetto di “Educazione alla Legalità” portato avanti dai Carabinieri d’intesa con le Istituzioni scolastiche finalizzato a stimolare la coscienza dei più giovani portandoli a riflettere su argomenti delicati e di estrema attualità. Fra gli argomenti trattati è stata posta l’attenzione sulla commemorazione della strage di Capaci, ove perse la vita il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo ed i tre agenti della scorta.

Ma anche sui recenti fatti di cronaca che hanno interessato la zona sud della provincia aretusea e su tematiche di più ampio respiro connesse al fenomeno mafioso. L’Arma dei Carabinieri, d’intesa con gli istituti scolastici presenti, darà seguito a tali iniziative in tema di cultura della legalità fino al termine dell’anno scolastico, organizzando incontri presso le scuole di ogni ordine e grado nonché visite ai reparti dell’Arma nell’ambito dell’intera provincia con la finalità di diffondere il più possibile la cultura della legalità fra i giovani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com