breaking news

Carlentini | Mangiare sano, difendere l’ambiente, rispettare gli animali: imparare giocando

26 Maggio 2019 | by Silvio Breci
Carlentini | Mangiare sano, difendere l’ambiente, rispettare gli animali: imparare giocando
Attualità
0

Una cinquantina i bambini che hanno partecipato alla prima edizione di “Natur…Amala”, iniziativa socio-educativa promossa dall’associazione politico-culturale “Davvero e Sempre”.

Imparare giocando. Gioiosi, vivaci, curiosi, una cinquantina i bambini che ieri pomeriggio, in piazza Vittorio Veneto, hanno preso parte alla prima edizione di “Natur…Amala”, iniziativa socio-educativa promossa dai volontari dell’associazione politico-culturale “Davvero e Sempre”, per imparare ad amare l’ambiente facendo una buona raccolta differenziata, a mangiare sano e a rispettare gli animali. Divisi in tre squadre, i bambini hanno partecipato per tutto il pomeriggio alle diverse attività ludico-formative proposte sui temi che sono cari all’associazione.

Le attività ludico-formative. Così, la tecnologa alimentare Ilenia Condorelli ha accompagnato i bambini alla scoperta della piramide alimentare e delle regole per una sana alimentazione, mentre la biologa Rosanna Crisci ha parlato dei benefici della vitamina C e delle arance, giocosamente utilizzate per produrre delle prelibate spremute. Di rispetto dell’ambiente e di come fare una buona raccolta differenziata ha parlato, invece, Laura Scolari, che insieme agli altri volontari dell’associazione ha guidato i bambini in un divertentissimo gioco per imparare a differenziare e anche riciclare i rifiuti. Di animali, pet therapy e approccio dei bambini con i cani ha parlato Rosa Maria Messina, referente locale della Lega italiana per la difesa degli animali e dell’ambiente.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com