breaking news

Augusta| Al Circolo Unione mostra di 15 stampe sacre del XVIII e del XIX secolo.

Augusta| Al Circolo Unione mostra di 15 stampe sacre del XVIII e del XIX secolo.
Cultura
0

Resterà in esposizione fino a stasera alle 20, nel salone di rappresentanza del Circolo Unione, “Nel segno della devozione”, una mostra di stampe sacre del popolo siciliano risalenti al  XVII e al  XIX secolo, a cura del Circolo Unione in collaborazione con la Fidapa di Augusta.

Inaugurata lo scorso venerdì la mostra “Nel segno della devozione” che espone incisioni di Arte sacra popolare del  diciottesimo e del diciannovesiomo secolo. Le opere sono state realizzate da lastre originali lavorate a bulino da maestri incisori della Sicilia centro orientale, restaurate e ristampate dal maestro incisore Alfio Milluzzo e fanno parte di una delle sue collezioni. In mostra 15 stampe sacre devozionali anticamente venerate nelle città di Chiaramonte Gulfi, Buccheri, Catania Messina e dintorni.

La mostra, allestita nel salone di rappresentanza di Circolo Unione, è stata presentata dalla docente Ornella Spina, docente di Storia dell’arte al Liceo “Megara” ed ex allieva di Alfio Milluzzo, docente di arti grafiche all’accademia di Belle arti di Catania. Alla cerimonia di inaugurazion sono interventute Gaetana Bruno e Pina Romo, rispettivamente presidenti del Circolo Unione e della Fidapa di Augusta, che hanno curato l’organizzazione della mostra. Mostra aperta al pubblico fino a stasera alle 20.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com