breaking news

Augusta| Incendio nei pressi del Castello Svevo domato dai Vigili del fuoco.

Augusta| Incendio nei pressi del Castello Svevo domato dai Vigili del fuoco.
Cronaca
0

In fiamme, oggi pomeriggio, l’area attigua al Castello Svevo. Hanno preso fuoco aghi di pino, sono intervenuti a domare l’incendio i pompieri di Palazzolo, perché i colleghi di Augusta sono stati impegnati in interventi della stessa natura a Lentini.

Ore di fuoco, quelle di oggi, per i pompieri chiamati a spegnere diversi incendi. Ad Augusta le fiamme sono divampate nei pressi del Castello Svevo sul terreno in pendenza che costeggia il passaggio pedonale dei giardini pubblici. Fiamme che sono state domate dai Vigili del fuoco di Palazzolo, perché l’intervento dei pompieri di Augusta è stato richiesto a Lentini.

Stavano spegnendo un altro incendio su un terreno pubblico che insiste in via Panoramica nel quartiere Monte Tauro i Vigili del fuoco di Palazzolo quando sono stati informati della presenza delle fiamme nelle immediate vicinanze di uno dei monumenti simbolo della città. L’intervento è stato effettuato in circa 40 minuti.

I mezzi dei pompieri hanno stazionato sul ponte Rivellino vicino alla Porta Spagnola in attesa di “bonificare” il terreno con un secondo getto d’acqua sulla cenere. Sulla natura dell’incendio i pompieri non si pronunciano, convinti però del fatto che, il caldo da solo non possa generare le fiamme. Forse la “negligenza” o “leggerezza” di qualcuno che prima di compiere, per distrazione o di proposito, azioni che potrebbero sembrare innocue dovrebbe prima riflettere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com