breaking news

Augusta| Omar Pennisi nuovo assessore ai Servizi ecologici.

Augusta| Omar Pennisi nuovo assessore ai Servizi ecologici.
Politica
0

Omar Pennisi è il nuovo assessore ai Servizi ecologici. A nominarlo è stato, ieri, il sindaco, Cettina Di Pietro. La determina è stata pubblicata oggi all’albo pretorio del Comune. Pennisi subentra al dimissionario Danilo Pulvirenti che, il 28 maggio scorso, ha rinunciato alla carica di componente dell’esecutivo, assunta nel marzo del 2016.

Il nuovo assessore ai Servizi ecologici è Omar Pennisi augustano, di quasi 44 anni, disoccupato con diploma di maturità scientifica. Tra le esperienze professionali annovera il ruolo di tesoriere dell’associazione “Rifiuti Zero Sicilia”di Catania e referente per la stessa associazione del circolo di Augusta. La sua esperienza in tema di rifiuti è maturata nei progetti “Differenziamoci” e “Fare con meno” nell’ambito dei quali ha collaborato. A Pennisi sono state affidate anche le deleghe alla Protezione civile, Sicurezza sul lavoro e ad alcuni servizi relativi al settore Polizia municipale. L’assunzione delle funzioni del nuovo assessore: “è condizionata alla prestazione del giuramento di rito” si legge nella determina del sindaco, Cettina Di Pietro e, infatti, solo in queste ore il neo amministratore ha accettato formalmente  l’incarico con l’apposizione della propria firma.

Ricordiamo che nelle scorse settimane Danilo Pulvirenti si è dimesso per “motivi professionali” incompatibili con l’intensa attività che l’assessorato ai Servizi ecologici comporta. Il sindaco Cettina Di Pietro, già da allora, aveva individuato già il suo successore, ma non ne aveva rivelato l’identità anche se il nome di Pennisi circolava tra gli ambienti politici. Il settore inerente la raccolta rifiuti è particolarmente impegnativo soprattutto in questo periodo dell’anno e per l’intera estate quando gli abitanti del territorio megarese si moltiplicano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com