breaking news

Augusta| Concorso video-fotografico di Destinazione Futuro: venerdì la premiazione

Augusta| Concorso video-fotografico di Destinazione Futuro: venerdì la premiazione
Cultura
0

Il concorso video fotografico “Cartoline da Augusta”, promosso dal movimento giovanile “Destinazione futuro”, arrivato alla sua seconda edizione, è riuscito anche quest’anno a centrare il suo obiettivo: promuovere una riscoperta del bello e sensibilizzare la cittadinanza a guardare quanto abbiamo intorno con gli occhi di chi, vuole trasformare il nostro patrimonio in cartoline utili a promuovere lo sviluppo turistico della nostra Augusta.

Cartoline per raccontare la nostra città attraverso bellezze e speranza promuovendo una cittadinanza attiva e critica nei confronti delle tante potenzialità che il nostro territorio esprime. “Tante le categorie a concorso – speigano Andrea Lombardo e Federica Mandragona, portavoce di Destinazione Futuro – a partire dalle foto dove per poter partecipare abbiamo chiesto di produrre due fotografie: una rappresentante Augusta ed il suo mare e l’altra a tema libero. Fotografie che rappresentassero Augusta con il suo abito migliore.  Grande successo anche per la categoria video, dove i partecipanti hanno prodotto un video-trail che in massimo 3 minuti racconti le suggestioni del nostro territorio: una presentazione della nostra città in un’ottica di promozione del nostro patrimonio materiale e immateriale, una vera e propria “cartolina multimediale”.

Infine una categoria interamente dedicata al mondo dei “social” dove la fotografia che ha raccolto il maggior numero di like si aggiudicherà la vittoria. Infine anche una categoria under 13 dove tanti ragazzi delle scuole medie si sono impegnati a scattare le loro cartoline regalandoci punti di vista davvero interessanti.  Venerdì 14 giugno alle 19 nel giardino di Palazzo Vinci avverrà l’esposizione delle opere e la premiazione dei vincitori. Tanti e ricchi i premi che verranno distribuiti ai vincitori sotto forma di buoni acquisto spendibili nelle attività commerciali di Augusta che hanno aderito all’iniziativa.

“Un punto quest’ultimo, che ci sta particolarmente a cuore – aggiungono – in quanto abbiamo fortemente voluto che questi premi restassero all’interno della nostra città premiando quanti hanno investito e continuano ad investire in attività commerciali nella nostra Augusta. Un doveroso grazie va ai nostri sponsor che per il secondo anno consecutivo hanno creduto in questa manifestazione e ne hanno permesso la realizzazione. Non possiamo nascondere la soddisfazione nel vedere ancora una volta come le nostre iniziative siano sempre molto seguite e partecipate.

Il concorso ha registrato migliaia di interazioni sui social con quanti hanno condiviso e premiato con un “mi piace” le cartoline postate dai partecipanti nella nostra pagina Facebook, un centinaio di partecipanti alla categoria foto e 50 partecipanti alla categoria video oltre le diverse decine che hanno partecipato alla categoria under 13.  Infine- concludono – non possiamo non guardare positivamente ai tanti giovani partecipanti, a testimonianza che esiste ancora chi non si arrende a guardare la nostra attanagliata da problematiche di ogni genere, ma che riesce a volgere lo sguardo alla bellezza ed al nostro patrimonio che per noi rappresentano proprio il punto dal quale poter ripartire per costruire un nuovo futuro  per la nostra città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com