breaking news

Augusta| Conferenza su amianto, domani alle 17, nell’aula consiliare a cura dell’Ona.

Augusta| Conferenza su amianto, domani alle 17, nell’aula consiliare a cura dell’Ona.
Attualità
0

Conferenza sul rischio amianto e altri patogeni nell’area a elevato rischio industriale “Priolo-Melilli-Augusta, Floridia, Solarino e Siracusa, domani alle 17, nell’aula consiliare “Giacinto Franco”. I lavori saranno trasmessi in diretta streaming a cura di Webmarte.

Domani alle 17, nell’aula consiliare di Palazzo San Biagio, si terrà una conferenza sul rischio amianto e altri patogeni nell’area a elevato rischio industriale “Priolo-Melilli-Augusta, Floridia, organizzata dall’Ona (Osservatorio nazionale amianto), con il patrocinio dei Comuni di Augusta e Priolo Gargallo. Interverranno, tra gli altri, il sindaco di Augusta, Cettina Di Pietro, il senatore Giuseppe Pisani, membro della dodicesima commissione Igiene e Sanità, Ezio Bonanni, presidente dell’Ona e componente della commissione nazionale Amianto, Pippo Gianni, sindaco di Priolo, nonché componente del comitato tecnico scientifico dell’Ona ed estensore della legge regionale 10/14, Giorgio Pasqua, deputato all’Assemblea regionale siciliana e componente della VI commissione Salute, Servizi sociali e sanitari, il deputato regionale Marcello Migliore.

E poi ancora Calogero Vicario, coordinatore regionale dell’Ona, il direttore generale dell’Asp di Siracusa, Salvatore Ficarra, Francesco Giacalone, pneumologo e responsabile Centro regionale amianto Augusta, Davide Spadaro e Marianna Accolla, rispettivamente pneumologo e oncologo del Centro amianto Augusta Michelangelo Trebastoni, medico  dell’Ispettorato territoriale del Lavoro di  Siracusa e Alessandro Scuderi legale dell’Ona. I lavori saranno aperti dal presidente del Consiglio comunale di Augusta, Sarah Marturana. Si parlerà di: prevenzione, tutela della salute e del territorio, dello sportello amianto nell’area Sin Priolo di sorveglianza sanitaria, del Centro regionale Amianto di Augusta, dell’iscrizione al registro lavoratori esposti di benefici previdenziali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com