breaking news

Lentini | Per 40 dipendenti comunali part time aumenta l’orario di lavoro

17 Giugno 2019 | by Silvio Breci
Lentini | Per 40 dipendenti comunali part time aumenta l’orario di lavoro
Politica
0

Polizia municipale, bilancio e tasse i settori interessati. L’incremento a 32 ore a settimana fino al 31 dicembre. Prevista una spesa complessiva di quasi 174 mila euro. Le risorse assegnate dalla Regione.

Più ore di lavoro per 40 dipendenti. Fino al 31 dicembre 40 dipendenti comunali part time lavoreranno per 32 ore a settimana. Lo ha deliberato la giunta destinando all’incremento temporaneo della prestazione lavorativa le risorse erogate dall’Assessorato regionale delle autonomie locali e della funzione pubblica. Si tratta, nello specifico, di un importo di 212.408,52 euro assegnato e già liquidato al Comune con il decreto 153 dello scorso 5 aprile, quale contributo ai sensi della legge regionale 24 del 2018 che ha stabilito di destinare un importo una tantum in favore di quei Comuni che hanno concluso i processi di stabilizzazione del personale titolare di contratto a tempo determinato.

I settori coinvolti. Per l’aumento temporaneo delle ore lavorative è stata prevista una spesa complessiva di poco meno di 174 mila euro. I 40 dipendenti comunali part time coinvolti nell’operazione sono quelli impegnati nella polizia municipale e nei settori bilancio e tasse. L’obiettivo dell’amministrazione comunale è infatti quello di migliorare i servizi relativi al controllo e alla gestione del territorio, come anche alla gestione delle entrate, delle risorse umane e del contenzioso.

Bosco: «Più personale a disposizione per raggiungere gli obiettivi». «Abbiamo ritenuto necessario – ha spiegato il sindaco Saverio Bosco – potenziare il monte orario dei dipendenti in alcuni settori strategici del Comune, quali controllo del territorio, entrate e bilancio, settori chiave nel processo di risanamento finanziario dell’ente e dunque di uscita dal dissesto finanziario. Avremo così più personale a disposizione per raggiungere gli obiettivi prioritari che ci siamo dati in giunta. Nello specifico, l’aumento orario per i vigili urbani part time ci permetterà di garantire più controllo e sicurezza per le strade della città».

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com