breaking news

Augusta| Andrea Sansone di Modica è il nuovo assessore all’Urbanistica.

Augusta| Andrea Sansone di Modica è il nuovo assessore all’Urbanistica.
Politica
0

Andrea Sansone, 43 anni, ingegnere di Modica è il nuovo assessore all’Urbanistica. La nomina del neo amministratore è stata annunciata dal sindaco, Cettina Di Pietro, mediante un video pubblicato su Facebook. “Con questo video – scrive il sindaco nel post – vi presento il nuovo assessore all’Urbanistica, l’ingegnere Andrea Sansone, che sostituisce l’ingegnere Adriana Commendatore, costretta a lasciarci per impegni lavorativi”.

Un altro nuovo assessore per la giunta pentastellata: arriva da Modica, si chiama Andrea Sansone e guiderà l’Urbanistica. Subentra ad Adriana Commendatore. L’avvicendamento è stato annunciato dal sindaco Cettina Di Pietro tramite un video che la riprende insieme con il vecchio e il nuovo componente dell’esecutivo pubblicato su Facebook. Il primo cittadino ha proceduto alla nomina con determina sindacale. “Il nuovo assessore è un ingegnere – dichiara il sindaco – che ha messo a disposizione le sue professionalità in questo ultimo anno di mandato. Adriana Commendatore ci lascia per impegni personali, come ha scritto già nella sua nota di dimissioni che, naturalmente, era concordata. Voglio ringraziarla pubblicamente per l’impegno che ha profuso in questo lungo periodo, nonostante le difficoltà molteplici dell’ufficio. Le auguro un sincero in bocca al lupo”.

Ha espresso gratitudine nei confronti del sindaco per l’opportunità che le è stata data Adriana Commendatore, anch’ella ingegnere. “Ho svolto con passione, dedizione e tanto amore l’attività di assessore all’Urbanistica – afferma l’amministratore uscente – nonostante le grandissime difficoltà del caso che consociamo bene. Auguro un buon lavoro all’assessore entrante con il quale ho già avuto modo di confrontarmi, mettendolo a conoscenza di ciò che stavo seguendo nell’ufficio e ho dato anche la mia disponibilità a esserci nei giorni a venire per dare supporto”. Un grazie al sindaco e alla collega che gli ha illustrato le problematiche dell’ufficio è partito dal neo assessore. “Spero – ha dichiarato Andrea Sansone – di riuscire a prendermi cura del settore Urbanistica che è un settore fondamentale per la città e per lo sviluppo territoriale di Augusta”.

“Mi auguro  che questa nomina – ha aggiunto il sindaco  Di Pietro – non solleverà polemiche per il fatto che l’ingegnere Sansone sia forestiero. Per questo ultimo anno che ci separa dalla fine del mandato ho ritenuto opportuno consentire a una professionalità esterna di poter lavorare in questo ufficio sperando che questa formula sia vincente. Perché il ruolo di assessore all’Urbanistica è incompatibile per qualsiasi attività professionale  svolta nel territorio”.

Andrea Sansone, 43 anni è stato già candidato a sindaco con il Movimento cinque stelle a Modica alle amministrative del 2013. A neo assessore a sono state affidate inoltre le altre deleghe gestite da Commendatore: Pianificazione del territorio, Contenzioso edilizio, Sitr, Edilizia privata e Sanatoria. Il settore di cui si occuperà l’ingegnere modicano è particolarmente difficoltoso in una città in cui si va avanti con un Piano regolatore generale obsoleto, ci sono numerose pratiche di sanatoria inevase. Si tratta del quarto assessore all’Urbanistica che cambia in 4 anni. Il primo fu l’attuale vice sindaco e assessore ai lavori pubblici, Roberta Suppo (augustana, ingegnere), si insediò poi Luigi Minozzi (architetto siracusano) al quale nel giugno del 2017 subentrò Adriana Commendatore,(ingegnere residente ad Augusta da molti anni).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com