breaking news

Augusta| Bagnante disperso e ritrovato dalla Guardia costiera.

Augusta| Bagnante disperso e ritrovato dalla Guardia costiera.
Cronaca
0

Era uscito in mare per la fare la sua consueta nuotata, ma non è rientrato. La madre del disperso si è rivolta alla Capitaneria di porto -Guardia costiera che ha avviato, subito, le ricerche con la collaborazione di Polizia e Carabinieri e ha ritrovato l’uomo esausto sulla scogliera.

Un bagnante disperso è stato ritrovato dai militari della Capitaneria di porto -Guardia Costiera di Augusta. Nella serata di ieri a seguito di una segnalazione telefonica pervenuta alla sala operativa della Capitaneria di porto-Guardia costiera di Augusta, da parte della madre di un uomo che non era rientrato dalla consueta nuotata che era solito fare nelle località “Baia del Silenzio” e “Baia del Gambero” è stato immediatamente attivato il preposto assetto operativo.

In particolare, è stata dirottata in zona un’unità navale militare, nello specifico il battello CP716, e inviata un’autopattuglia, entrambi della Guardia costiera che ha chiesto collaborazione al commissariato di Polizia di Stato e alla Compagnia Carabinieri di Augusta affinché fossero inviate in zona proprie autopattuglie. Inoltre, sono stati allertati il Secondo nucleo aereo della Guardia costiera, di Catania, per l’impiego di un elicottero, e il comando provinciale Vigili del Fuoco di Siracusa, per l’utilizzo di un Nucleo Subacquei.

L’autopattuglia della Guardia costiera, dopo aver trovato sul posto i genitori del bagnante non rientrato, ha iniziato a perlustrare tutta la zona, fino a quando verso le 21 il disperso è stato ritrovato esausto, sulla scogliera,  essendo riuscito a guadagnare la riva con molte difficoltà. Immediatamente  sono stati informati i genitori ed è stato richiesto l’intervento di un’ambulanza del Servizio “118”, allo scopo di sottoporre a controllo i parametri vitali sia dell’uomo che si era disperso, sia dei suoi genitori, parametri poi riscontrati nella norma dal personale sanitario intervenuto.

La Capitaneria di porto-Guardia costiera di Augusta raccomanda prudenza ogni qual volta ci si accinga a godere dello splendido mare che circonda le nostre suggestive coste, avendo sempre riguardo alle proprie condizioni psico-fisiche, evitando di mettere alla prova le proprie capacità, e ponendo sempre attenzione alle condizioni meteo-marine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com